Spedizioni

DESCRIZIONE GENERALE DEL SERVIZIO

Cartoleria Giacarta conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso. Tuttavia, nonostante il nostro impegno, potrebbe capitare che, a causa di ritardi, improvvisa indisponibilità del prodotto presso i distributori, scioperi, calamità naturali i tempi di spedizione stimati sul nostro sito non siano rispettati. In questo caso verrà inviata una mail con l’indicazione dei tempi previsti per l’arrivo di quanto mancante: il cliente in qualsiasi momento ha la facoltà di cambiare o annullare l’ordine. La spedizione al cliente verrà effettuata quando tutti gli articoli saranno disponibili presso i nostri magazzini. Per tutti i prodotti consegnati Cartoleria Giacarta emette fattura con i dati forniti dal Cliente se richiesto. Cartoleria Giacarta prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro e/o con buste plastificate sigillate. I tempi di affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento a scelta:
– Pagamento Paypal o Carte di Credito
: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo a quello dell’accettazione dell’ordine.
– Bonifico Bancario:
i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento dell’importo sul conto corrente indicato da Cartoleria Giacarta (in media 3/5 Giorni Lavorativi dalla disposizione del pagamento da parte del Cliente).

TEMPI DI CONSEGNA E COSTI

I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente elencati di seguito sono da considerarsi indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell’Autorità. DHL consegna solitamente in 3/5 giorni lavorativi. I costi di consegna vengono calcolati per tipologia di prodotto e per la spedizione gratuita (per importi superiori a 150,00 €). La consegna Standard è effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:00 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti. Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di mancata consegna dentro la cassetta della posta, tramite il quale, entro i 3 giorni successivi, è possibile richiedere la riconsegna gratuita della spedizione via web, nella sezione Dopo 3 giorni inizia un periodo di giacenza di 15 giorni presso la filiale Bartolini più vicina. Se al termine della giacenza non ci è arrivata nessuna disposizione, il prodotto rientra nei magazzini di Cartoleria Giacarta con conseguente annullamento dell’ordine. Le spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico di Cartoleria Giacarta per i primi 3 giorni oltre ai quali saranno a carico del cliente. Non viene effettuata la consegna al piano. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare: – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

CONSULTAZIONE DELLA SPEDIZIONE

Per verificare lo stato della spedizione del prodotto il Cliente può consultare la sezione “I miei ordini” all’interno del proprio Account cliccando sul numero d’ordine e visualizzando il codice di spedizione che accompagna il pacco con il quale si può rintracciare la spedizione sul rispettivo sito del corriere: DHL: è possibile monitorare la spedizione attraverso “TRACKING”.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Cartoleria Giacarta online “Contatti” oppure attraverso il numero telefonico 08047468813287947008. Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 8 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati. Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all’acquirente di ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l’evasione della pratica. Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati dal 6° giorno lavorativo successivo a quello della spedizione effettiva. I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati. Cartoleria Giacarta non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.